Avellino

La mobilità una spina nel fianco ad Avellino. C’è però una buona notizia con il potenziamento delle corse Air per gli studenti irpini. “Sicuramente una cosa positiva – sottolinea Francesco Codella della Fit Cisl - soprattutto in un momento in cui il Covid sembra rialzare la testa, così si evita che i ragazzi nei bus diventino sardine e  si scongiurano assembramenti.

UdS: "provvedimento tardivo"

"Forse è un provvedimento un po’ tardivo – gli fa eco Anna Boccuti dell' Unione degli Studenti – del resto la settimana corta nelle scuole è iniziata da due mesi, bisognava intervenire prima per garantire il diritto allo studio ma complessivamente siamo soddisfatti".

La metro leggera è un caso 

La brutta notizia arriva invece dalla metro leggera. Da una riunione in Regione sono emerse infatti ulteriori criticità. Si parla di un progetto anti-economico e si va verso la riduzione del percorso e delle corse.

“Quella che era stata annunciata come una rivoluzione della mobilità – prosegue Anna Boccuti – rischia di naufragare prima ancora di partire. Un’opera nata decisamente sotto una cattiva stella, speriamo non faccia la fine del bike sharing, un progetto fantasma”: