Operatore della guardia agroforestale italiana aggredito nel corso di un servizio di monitoggio ambientale nel Comune di Tortorella. E' stata sporta denuncia all'autorità giudiziaria rispetto a quanto accaduto nella mattina di ieri.
La ricostruzione
Secondo quanto riportato dall'Ente, l'operatore Lucio Giudice stava effettuando dei controlli insieme a un collega in località detta "I Piani" quando una persona del posto -T.N. le sue iniziali - mentre praticava la caccia al cinghiale, si è avvicinata agli operatori, minaccianoli ed offendendoli.
"Gli operatori, visto che la persona era armata, hanno cercato di calmarlo e portarlo alla ragione, ma il tale si è avvicinato alla macchina, ha preso una mazzetta pesante da muratore e per poco non ha colpito il Sig. Lucio Giudice", raccontano dalla GAI.
Prontamente gli operatori hanno sporto denuncia all'autorità giudiziaria.
"Non sono contrario a chi pratica la caccia , infatti ieri avevamo salutato gentilmente e stavamo proseguendo il nostro cammino, ma quando ho visto la persona inferocita nei miei confronti credevo che mi avrebbe ucciso", ha raccontato Lucio Giudice, chiedendo maggiore vigilanza affinchè non si verifichino più episodi del genere.