Salerno

I lavori in programma allo stadio Arechi di Salerno sono stati esaminati nel corso della riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta questa mattina in Prefettura a Salerno. All'incontro hanno preso parte il sindaco Vincenzo Napoli e gli assessori Claudio TringaliMichele Brigante, il comandante della Polizia Municipale, Rosario Battipaglia, il questore Giancarlo Conticchio, i comandanti provinciali dell'Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, Filippo Melchiorre ed Oriol De Luca

Durante la riunione è stato evidenziato che lo stadio "è interessato da diverse progettualità, comunali e regionali, volte a definire i necessari lavori di riqualificazione dell’impianto e gli interventi di manutenzione straordinaria che riguarderanno tutti i settori".

In arrivo i primi lavori

Uno sforzo importante che, secondo le autorità di pubblica sicurezza, "è orientato ad adeguare lo stadio cittadino agli altri impianti che ospitano il campionato di serie A". A breve partiranno i primi interventi che prevedono l’implementazione dell’illuminazione e della relativa videosorveglianza ed il miglioramento dell’efficienza dei tornelli e dei varchi per permettere una più attenta verifica dei documenti e dei titoli di ingresso all’impianto e, al tempo stesso, di gestire ordinatamente le file per l’accesso alla struttura.

"I progetti messi in campo dai tecnici del Comune - fa sapere la Prefettura - hanno colto i suggerimenti in materia di prevenzione, sia sotto il profilo della safety sia sotto quello della security, della Questura di Salerno che prosegue in un’attenta supervisione dello sviluppo dei lavori".

L'incontro con i tifosi

Nel pomeriggio, intanto, una delegazione di tifosi del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs incontrerà il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio a cui era stato chiesto un confronto per discutere delle problematiche legate alla Curva Nord, al momento riservata soltanto alla tifoseria ospite. La speranza dei tifosi è che anche attraverso i lavori che partiranno a breve, si potrà arrivare alla riapertura del settore anche per i sostenitori della Salernitana.