Solopaca

Non c'erano dubbi, Federico Forgione non sarebbe rimasto tanto a lungo fuori dal calcio. Ha vissuto un'estate incredibile con tanti problemi, ha ceduto la sua creatura a malincuore dopo averla portata fino al torneo di Promozione, una prima assoluta, ma una questione di natura economica l'ha costretto a dover alzare bandiera bianca. E così sono cominciate le trattative per tentare di prendere formazioni in difficoltà. Prima il San Martino, poi lo Sporting Guardia, la Dionis Telesia, non c'è stato nulla da fare. Alla fine l'idea, cominciare dall'inizio, fondare una nuova creatura e cercare di riportarla dove l'aveva lasciata.

“La società comunica che, a far data dal 10/08/15, è stata costituita la A.S.D. Polisportiva Solopaca.

Federico Forgione ricopre la carica di presidente. Mauro Vitelli ricopre il duplice incarico di Allenatore e Team Manager. La società, essendo di nuova affiliazione alla FIGC LND CRC, parteciperà - come da Statuto federale - alla III Categoria. La preparazione pre-campionato inizierà giovedì 1 ottobre (ore 16,00) presso lo Stadio Comunale di Solopaca, che è stato concesso in uso alla Polisportiva da parte dell'Amministrazione Comunale di Solopaca, che qui ringraziamo per la disponibilità mostrata. Presidente e mister, altresì, ringraziano sin da ora, gli atleti che hanno già dato la propria disponibilità al nuovo progetto viola. Nonostante la consapevolezza di ripartire dal basso (per colpe altrui), il “presidentissimo” ed il mister sono già all'opera per allestire una rosa altamente competitiva, che possa affrontare la categoria con umiltà ed abnegazione ma - nello stesso tempo - con la consapevolezza che la III sia solo un passaggio (doloroso ma necessario) verso categorie superiori che, per tradizione sportiva, etica e disciplinare, sono le più consoni alla Polisportiva Solopaca”.

Un comunicato per far conoscere a tutti l'Asd Polisportiva Solopaca. Il connotato rimane lo stesso, l'appartenenza anche. Forgione è più carico di prima, è pronto a far ripartire la scalata verso i tornei che contano.

Fabio Tarallo