Avellino

E' in corso, in esecuzione di una ordinanza del Gip, una operazione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino. Si tratta di una inchiesta della Procura di Avellino a carico di persone ritenute responsabili di estorsioni ai danni di molte attività commerciali e imprenditoriali della provincia, alle quali veniva imposto il pizzo anche con metodi violenti.  

La nota della Distrettuale

Dalle prime ore del mattino, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino sono impegnati in un’operazione che coinvolge il capoluogo irpino ed alcuni comuni dell’hinterland, per dare esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 4 persone nonché a 2 misure dell’obbligo di dimora.
Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica, per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, lesioni personali aggravate, violenza privata, nonché intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, furto aggravato e altro.
Sono in atto numerose perquisizioni con l’ausilio di unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno nonché di un velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.