Sarno

Puntare sulla valorizzazione ambientale ed agricola, questa la proposta che il Sarno in Azione avanza per la città.

Per il Terzo Polo "Un'accorta opera di valorizzazione delle terre estremamente fertili che compongono l’Agro sarnese – nocerino, possono rappresentare un collante anche con gli imprenditori che operano in tale settore e che, molto spesso, vengono lasciati soli". 

La nota

Serve "rimboccarsi le maniche" affichè la città dei sarrastri possa ritornare ad essere un riferimento per i centri vicini.

La nota del gruppo: "Partendo allora da una seria attività di programmazione, e dunque anche da una prospettiva a lungo termine, di ciò che la città avrebbe dovuto essere, secondo una delle sue principali vocazioni, ci si dovrà rimboccare le maniche affinché Sarno, così come in passato, possa ritornare ad essere un riferimento per i centri viciniori; situazione questa, che ha contribuito in maniera decisiva allo sviluppo ed al benessere della cittadina, ormai molti anni fa.

Nonostante i ricordi del passato, tuttavia, la città che sorge ai piedi del Monte Saro ad oggi appare come un centro isolato, ravvivato solamente durante quelle poche manifestazioni “spot” che, di fatto, non portano alcun beneficio sul lungo periodo.

E’ per questa ragione che, anche per ciò che concerne la politica, si deve lavorare affinché la concordia, su ogni piano, possa apportare tutti i giovamenti di cui Sarno ha bisogno".