Salvato dai carabinieri un 25enne in grave crisi insulinica. Il giovane è svenuto nell' ambulatorio della guardia medica di Acerno dove si era recato dopo aver accusato un malore. Qui sono sorte le prime difficoltà mancando il medicinale che serviva per aiutare il 25enne in difficoltà. Secondo la ricostruzione del legale del giovane, l'avvocato praticante Valeria Barbaro, i primi soccorsi sono stati prestati da una giovane laureanda in medicina, nonchè soccorritrice volontaria, sua amica, che ha scongiurato il peggio. A chiamare i carabinieri sarebbe stata la compagna del ragazzo.
La ricostruzione del salvataggio da parte dei carabinieri
Il 25enne diabetico si è ripreso solo grazie all'intervento dei carabinieri. Il giovane, in grave crisi insulinica, si trovava privo di sensi nell’ambulatorio della guardia medica dove si era recato, sentendosi male. I militari della Stazione di Acerno si sono subito dati da fare per aiutare il 25enne in difficoltà. Hanno raggiunto una farmacia di Montella, acquistando il medicinale salvavita. Grazie all'intervento dell’Arma sono state così scongiurate gravi conseguenze per il giovane.
In una nota dell'avvocato Valeria Barbaro, rappresentante della famiglia del giovane, si sottolinea che "si sta procedendo ad accertare tutte le responsabilità in capo alle persone coinvolte nei fatti in quanto si sono rifiutate di prestare la propria opera professionale al 25enne". "La famiglia ringrazia i carabinieri della stazione di Acerno che hanno rischiato la propria vita per salvare quella di un coetaneo, nonché il comandante che ha provveduto nell'immediato a sentire il giovane ed alcuni familiari presenti".