San Marzano sul Sarno

Dopo gli atti incendiari che hanno colpito diversi rappresentanti dell'amministrazione comunale di San Marzano sul Sarno e un imprenditore, la città decide di scendere in piazza contro la criminalità. 

Verrà organizzata una manifestazione per la legalità che coinvolgerà anche diversi sindaci e amministratori dell'Agro: tutti uniti per dire no al malaffare.

Zuottolo: "Remare in un un’unica direzione senza bandiere politiche"

La sindaca chiama a raccolta tutti: cittadini, associazioni, rappresentanti politici di maggioranza e opposizione. "Una manifestazione che coinvolga tutti e non sia divisiva", ha detto la sindaca Carmela Zuottolo.

"Scenderemo in strada per rappresentare tutta la città contro il malaffare", ha affermato la prima cittadina. "Al fianco dell'amministrazione comunale scenderanno in piazza altri sindaci del territorio e vertici delle altre istituzioni". 

La fascia tricolore ha poi inviato un appello alla minoranza: "Invitiamo l’ opposizione, la consigliera Margherita Oliva in particolare, a non intraprendere iniziative singole e distanti dalle scelte già comunicate verbalmente ma a quanto pare non recepite. Qui non bisogna fare la corsa ad accaparrarsi chi per primo dimostra vicinanza e solidarietà, quello si poteva già fare quando sono accaduti i fatti criminosi mentre invece Margherita Oliva e compagni sono rimasti indifferenti.
Oggi bisogna remare in un un’unica direzione senza bandiere politiche e partitiche. Alla marcia per la legalità mi aspetto in strada tutta la città e che tutte le forze politiche presenti siano unite e non divise. Unite sotto un unico segno: il gonfalone del paese e la condanna a qualsiasi episodio di violenza o di conflitto sociale”

Proseguono le indagini

Intanto le indagini stanno proseguendo senza sosta. In poco meno di un mese sono stati tre gli episodi incendiari che hanno riguardato la città: prima fu incendiata l'auto del presidente dell’consiglio comunale Pasquale Alfano, poi quella dell’assessore delegata al Commercio, Angela Calabrese e infine due mezzi adibiti al trasporto scolastico sono stati avvolti dalle fiamme in via Traversa Gramsci. Il rogo ha totalmente distrutto i due minivan, di proprietà di un imprenditore della città. 

"Abbiamo piena fiducia nella giustizia e siamo convinti che presto si faccia luce su questi atti di criminalità", le parole della sindaca Zuottolo.