Eboli

E’ il grande botto di mercato, quello che scuote l’Eccellenza, e lo ha messo a segno l’Ebolitana. Si tratta del possente e tecnico attaccante Saani Mohammed. Gran merito è del direttore generale, Ramon Taglianetti, che lo ha seguito, corteggiato ed infine conquistato. Il forte attaccante era infatti insidiato da tante formazioni di D, ma alla fine martedì sera si è aggregato all’Ebolitana Calcio.

Saani classe 1992, ha militato in C nel Taranto e nel Gela, poi in D nel Noto, Licata e Tiger Brolo. Giunto ad Eboli è stato accolto dal presidente Fiore Reppuccia, dal main sponsor Scuola Nuova di Giuseppe Bisogno, dai dirigenti Marco Forlenza, Domenico Buono, ed ovviamente dal mister Salvatore Nastri. Insomma è forse “il colpo” di mercato: «E' sicuramente un attaccante davvero molto forte- precisa Ramon Taglianetti- mi ha impressionato la sua potenza fisica, la sua agilità e poi il fiuto per il gol. Lo seguivo da tempo, e finalmente sono riuscito, grazie alla società a portarlo ad Eboli. Adesso spetterà a Mister Nastri, valorizzarlo per ottenere da lui il massimo per la causa biancoazzurra».

Domani alle ore 16.30 al Dirceu, l’amichevole contro la rappresentativa disoccupati Campana, e poi sabato sempre allo stesso orario la Beretta della Salernitana. Due test importanti per verificare le condizioni dei giocatori, che stanno sostenendo una dura preparazione, con carichi di lavoro molto pesanti. Di certo le gambe saranno “imballate” ma come ha spiegato mister Nastri: «queste amichevoli servono proprio per spezzare la dura preparazione e verificare gli schemi. I ragazzi stanno lavorando bene, sono fiducioso». La formazione è quasi al completo, arriveranno probabilmente alcuni giovani proprio dalla Salernitana, ma il dg Taglianetti, potrebbe regalare ai tifosi biancoazzurri altri due calibri da novanta, un difensore ed un centrocampista. Staremo a vedere, intanto cresce l’euforia attorno all’Ebolitana, domani in tribuna per l’amichevole contro la rappresentativa campana, anche il sindaco ultrà Massimo Cariello.

 

Redazione Sa