Sorrento

Oggi Alfonso Iaccarino guida la Fondazione Sorrento da amministratore delegato dopo l'esperienza di assessore al turismo con cui ha concorso col sindaco Massimo Coppola ad avviare il rilancio dell'immagine di Sorrento nella stagione post-covid.

Con lo chef pluristellato e conosciuto in tutto il mondo con il brand "Don Alfonso 1890" abbiamo parlato della sua nuova esperienza con la Fondazione, motore pulsante delle più importanti iniziative in campo artistico-culturale e che rappresentano una delle attrattive importanti dell'offerta turistica territoriale.

La Fondazione è presieduta dall'armatore Aponte

Grandi mostre ed eventi di caratura internazionale puntano a dare anche una nuova dimensione all'Ente che è presieduto dall'armatore Gianluigi Aponte e che Iaccarino intende rilanciare sensibilizzando gli operatori sorrentini ad aderire alla Fondazione e a sostenerne le attività recuperando l'originario spirito che ha animato la nascita del sodalizio.

In più la realizzazione di un progetto di restyling della struttura che la renda indonea, senza stravolgimenti, ad ospitare iniziative che richiedono l'adozione di speciali misure di protezione, come le mostre di importanti artisti internazionali.