La revoca degli arresti domiciliari ai quali era stato sottoposto Luca Senneca (avvocato Nazzareno Fiorenza), 28 anni, di San Nicola Manfredi, l'attenuazione della stessa misura, sostituita con quella dell'obbligo di firma, rispettivamente tre e cinque volte a settimana, per Gildo De Luca, 44 anni, e Chiara De Luca, 34 anni – per entrambi l'avvocato Roberto Pulcino -, residenti a Sant'Angelo a Cupolo.
Sono le decisioni adottate dal gip Gelsomina Palmieri dopo gli interrogatori di garanzia per tre delle sei persone arrestate nell'inchiesta antidroga dei carabinieri della Compagnia di Benevento. Tutte si erano avvalse della facoltà di non rispondere al giudice, il legale di Senneca aveva fatto notare che il suo assistito è già stato giudicato per alcuni fatti contestati nell'ordinanaza di custodia cautelare.
Nel mirino degli inquirenti una serie di episodi di cessione di eroina, cocaina, crack, hashish e marijuana, con prezzi tra 10 ed 80 euro. Droga che sarebbe stata consegnata dopo un contatto telefonico e la fissazione di un appuntamento.