Il giorno più triste per la comunità di Castel San Giorgio che oggi si riunirà nel dolore per l'addio a Michele Abrosino e Serena Salvati. Si celebreranno oggi i funerali dei due cugini, di 20 e 19 anni, rimaste vittime di un tragico incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì, all’altezza del bivio Torello-Campomanfoli.
Il fatale impatto
L’auto con i due ragazzi bordo si è scontrata, improvvisamente, con un’altra vettura per poi ribaltarsi finendo prima contro un muro e poi contro un palo della pubblica illuminazione.
Fatale l'impatto per la ragazza, morta sul colpo. Inutile ogni tentativo di rianimarla da parte dei soccorsi intervenuti sul posto. Michele, invece, era stato estratto dalle lamiere in gravissime condizioni e trasportato subito all'ospedale di Nocera Inferiore, dove, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere all'alba di venerdì 28 ottobre, a un giorno dall'incidente.
Proclamato il lutto cittadino
Sconvolta la comunità, inconsolabili le famiglie. La celebrazione dei funerali si svolgerà presso la chiesa di San Biagio a Lanzara, alle ore 15.
Il sindaco Paola Lanzara ha proclamato il lutto cittadino al dine di "manifestare solennemente e tangibilmente il proprio dolore e quello dell’intera comunità per il tragico evento e ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino in segno di partecipazione".
E' stata quindi disposta:
L’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici comunali e un minuto di raccoglimento negli uffici pubblici;
La chiusura al pubblico degli uffici comunali per tutta la durata dello svolgimento dei funerali;
La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la giornata del 30/10/2022;
La chiusura di tutti gli esercizi commerciali, con l’abbassamento delle serrande dalle ore 15 fino alla conclusione della cerimonia funebre che avrà luogo nella Chiesa di San Biagio a Lanzara.
Le indagini della Procura
La Procura di Nocera Inferiore ha aperto un’inchiesta sul drammatico incidente stradale, disposta anche l'autopsia sulle salme dei due giovani.
Da una prima ricostruzione dell'incidente, pare che il 22enne a bordo dell'altra vettura, ora indagato per omicidio stradale, abbia tagliato la strada all'auto guidata dal cugino di Serena. Entrambi hanno riportato solo lievi ferite a seguito del violento scontro. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.