Salerno

Si è riunito, presso la sede di Pontecagnano, il direttivo provinciale di Salerno in Azione chiamato a deliberare sulla nomina del nuovo coordinatore provinciale a seguito dell'elezione alla Camera di Deputati di Antonio D'Alessio, che lascia l'incarico.

"All'unanimità, ed in linea anche con la volontà dei vertici nazionali di Azione, il direttivo si è espresso a favore dell'indicazione di Gigi Casciello come nuova guida del percorso di crescita del partito in provincia di Salerno", hanno fatto sapere in una nota i dirigenti del partito guidato da Calenda.

Una lunga carriera giornalistica

Giornalista professionista dal 1991, già direttore responsabile dei quotidiani Il Giornale di Napoli, Il Mezzogiorno, Cronache del Mezzogiorno, Roma, Il Salernitano e del Periodico Nuova Città. 

"Gigi Casciello, parlamentare uscente, saprà mettere a disposizione - si legge nel comunicato che annuncia la nomina - tutta la sua esperienza per facilitare, sostenere e promuovere le prossime immanenti sfide che il Terzo Polo è chiamato ad affrontare anche in provincia di Salerno in ottica di consolidamento e cambiamento".

La priorità è il radicamento sul territorio

Casciello ha già individuato le priorità organizzative, in particolare "lo sviluppo del partito in tutti i territori della provincia caratterizzato da una forte presenza, con l'obiettivo di completare l'apertura dei Comitati, favorire alleanze strategiche e coadiuvare gli amministratori di partito nelle azioni intraprese. A breve si procederà anche con l'apertura su Salerno della sede provinciale di Azione con l'augurio possa diventare il luogo di una rinnovata partecipazione e adesione al progetto di crescita del Terzo Polo sul nostro territorio", le parole di Casciello.