Salerno

Giovedì 10 novembre scatterà la Coppa del Mondo di sciabola femminile. Appuntamento ad Algeri, capitale dell’Algeria. Tra le più attese in casa azzurra c’è sicuramente la salernitana Rossella Gregorio, capace la scorsa stagione di salire con continuità sul podio e di regalare grandi prestazioni. 

Sarà una stagione importante anche perché si tratta dell’anno pre-olimpico e c’è la squadra da qualificare ai Giochi di Parigi. 

Il Responsabile d’arma Nicola Zanotti insieme alla ragazza di Salerno ha convocato anche Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Rebecca Gargano, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Baldini, Sofia Ciaraglia, Benedetta Fusetti e Vally Giovannelli. 

Si parte giovedì 10 con i gironi di qualificazione, mentre venerdì 11 sarà il momento di vedere in pedana le migliori 64. Domenica 13, invece, spazio alla prova a squadre dove Zanotti schiererà il quartetto formato da Rossella Gregorio, Martina Criscio, Eloisa Passaro e Chiara Mormile. 

 

COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA MASCHILE E FEMMINILE – Algeri, 10-13 novembre 2022  

Azzurre sciabola femminile: Michela Battiston, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Baldini, Sofia Ciaraglia, Benedetta Fusetti, Vally Giovannelli  

Squadra femminile: Rossella Gregorio, Martina Criscio, Eloisa Passaro, Chiara Mormile  

Responsabile d’arma: Nicola Zanotti  

Staff tecnico: Andrea Aquili, Benedetto Buenza, Leonardo Caserta, Alessandro Di Agostino  

Medico: Sofia Calaciura  

Fisioterapista: Andrea Giannattasio