Eboli

Finalmente la drammatica situazione del Centro di riabilitazione Ises di Eboli ieri è stata affrontata con professionalità.  Dall’incontro con il Prefetto, il sindaco di Eboli e una rappresentanza dei lavoratori. Grande soddisfazione da parte di Vincenzo Fornataro, presidente di Movimento Civico Noi Tutti Liberi e Partecipi – Circolo di Eboli.

Seguiamo con grande apprensione da mesi la vicenda Ises , e siamo vicini agli oltre cento dipendenti , che da molti mesi lavorano senza stipendio , vedendo a rischio il loro posto di lavoro".

"Un dramma sociale ,innanzi tutto ,ed economico per la città essendo l' Ises una delle realtà' di impresa più' importanti. Per troppo tempo c'è stato un silenzio politico assordante ed ingiustificato , e della grave situazione della Società Cooperativa vi sono responsabilità politiche rilevanti , atteso che le criticità' della struttura in cui viene svolta l'attività' erano notorie . Dopo la prima decisione del Tar Salerno sulla sospensione delle autorizzazioni comunali ,si aspetta con preoccupazione quella più importante avverso le decisioni dell'Asl che di fatto hanno decretato la fine dell'Ises".

"Ci auguriamo che dall'incontro di ieri, possa nascere se non una soluzione in tempi brevi, almeno l'inizio di un percorso che porti a salvare l'Ises, e sosterremo ogni sforzo dell'Amministrazione Comunale in questo senso, di cui abbiamo apprezzato il primo atto di interessamento con la messa a disposizione della struttura dell'ex Ortopedia. Attendiamo fiduciosi l’esito dei successivi passaggi”.

 

Redazione Sa