Una buona notizia per l'Agro. A partire da giovedì 27 ottobre, dalle ore 10, la nuova Bretella M2 verrà aperta ufficialmente al transito veicolare, consentendo il collegamento con la nuova rotatoria in via Paludicelle e Via Stabia.
La società Anas ha infatti annunciato l'ultimazione dei lavori, trasmettendo anche le certificazioni dell'impianto di illuminazione e semaforico. Il primo cittadino, in seguito, ha quindi disposto l'ordinanza per la riapertura.
Si tratta di un'opera di un’importanza nevralgica per far defluire il traffico per e dall’autostrada.
L'avviso
"Ravvisata la necessità dei cittadini di disporre della bretella M2 quanto prima e una maggiore sicurezza del tratto di strada, si procederà all’apertura della stessa in anticipo sulla consegna finale dei lavori ai rispettivi comuni. - hanno sottolineato dall'amministrazione - Fino ad allora, la società Delpi Costruzioni srl sarà responsabile del tratto di strada e dovrà provvedere alla manutenzione e alla messa in opera della segnaletica verticale e orizzontale, oltre che al collaudo tecnico- amministrativo definitivo".
Ecco cosa prevede il regolamento del transito veicolare che entrerà in vigore in questa strada
- Doppio senso di circolazione;
- Limite di velocità di 30 Km/h e del divieto di sorpasso;
- 2 rotatorie con segnali di "Dare precedenza" agli accessi anello rotazionale;
- 2 attraversamenti pedonali, di cui uno regolamentato con impianto semaforico a chiamata;
- Obbligo di Stop all'intersezione con via Stabia;
- Obbligo di svolta a destra, per autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, sulla bretella M2 all'intersezione con via Stabia;
- Obbligo di dare precedenza all'intersezione con la rotatoria di via Paludicelle;
- Divieto di accesso e immissione sulla bretella M2 per i veicoli provenienti dalla traversa Certosa e dalla traversa via dei Goti (civico 314);
- Obbligo di Stop per le altre Traverse con immissione sulla bretella M2.