Benevento

Momenti di apprensione la scorsa notte lungo corso Garibaldi a Benevento per un incendio divampato in un bar. L'allarme è scattato intorno alle 4 quando alcuni passanti hanno notato le fiamme divampate nella struttura ubicata lungo la principale via cittadina, a pochi passi da piazza Roma e via Traino. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri. L'incendio ha praticamente danneggiato l'intero locale e annerita la facciata in corrispondenza dell'ingresso.

Sono ora in corso le indagini e i sopralluoghi per cercare di individuare le cause che hanno scatenato il rogo. Come sempre in questi casi nessuna ipotesi viene esclusa. 
AGGIORNAMENTO 

Ingenti i danni al locale. Oltre all'annerimento del soffitto e dell'arredo, con il danneggiamento di macchinari, tavolini e sedie, anche la porta d'ingresso in metallo e vetro antisfondamento è stata scardinata. L'infisso è infatti finito sul marciapiedi del Corso. Particolare, questo, che indica probabilmente che all'interno del bar Hope ci sia stata anche una deflagrazione. Resta ora da capire se siano divampate prima le fiamme o se al contrario queste possano essere divampate in seguito al botto. Ipotesi che ovviamente dovranno ora essere confermate o smentite dalle indagini dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Benevento. Militari che dall'alba sono impegnati, prima con i vigili del fuoco, poi con il Nucleo investigativo, ad effettuare i rilievi che hanno interessato anche l'ingresso laterale (vico III Settembre) dell'attività commerciale.

Come accade in questi casi, attenzione rivolta anche ad eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza installate lungo Corso Garibaldi. Filmati che dovranno essere acquisiti ed analizzati per cercare di fare luce sull'accaduto.