Salerno

Tragedia nel lago di Garda. Non ce l’ha fatta Nicola Persico, il sub 55enne originario del salernitano che, ieri pomeriggio, verso le 15.30, all’altezza dell’ex Casinò di Gardone Riviera, ha accusato un malore nel corso di un’immersione con le bombole. L’uomo è stato portato a riva dagli altri sub. Nonostante le prime manovre di soccorso e l’immediato arrivo di due ambulanze e dell’elisoccorso, che hanno trasportato l’uomo presso l’ospedale Civile di Brescia, l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.

Il ricordo sui social

Tantissimi i messaggi di cordoglio che si stanno rincorrendo sui social.

“Stavolta la sua grande passione lo ha tradito e non c’è stato niente da fare. Stringo in un forte abbraccio la sorella, la cara Alessandra, la moglie e il figlio. Nicola mi riporta ai miei anni più felici, quelli della spensieratezza adolescenziale, quando nel parco De Martino organizzavo giochi e tornei e Nicola era tra quelli che partecipavano con entusiasmo. Che bella persona, Nicola. Buono, di una bontà non di facciata, altruista e sempre sorridente.

L’avevo incontrato ad agosto, casualmente, lui ormai viveva da tempo a Brescia e di rado scendeva a Salerno. Ci intrattenemmo a parlare per una buona mezz’ora, di figli, di lavoro, dei comuni amici persi nel vortice del tempo che passa. Mai avrei immaginato che sarebbe stata l’ultima volta…fai buon viaggio, amico mio”, le parole del giornalista salernitano Gabriele Bojano.