Salerno

Ha indossato per l’ultima volta la maglia granata numero 7 con il cavalluccio marino sul petto. Franck Ribery, prima del fischio d’inizio di Salernitana-Spezia, ha ricevuto l’emozionante abbraccio dello stadio Arechi. Il fuoriclasse francese, dopo aver ufficializzato il suo addio (forzato) al calcio, ha indossato il completino granata per congedarsi dal calcio giocato.

Festa all'Arechi

Un’autentica ovazione ha accolto il suo ingresso sul rettangolo verde: con occhi lucidi e portando la mano sul cuore, Ribery ha salutato un popolo che lo ha amato e gli ha voluto bene. «Certe luci non puoi spegnerle. Grazie Frero, campione vero. Fr7», il drappo srotolato dalla Curva Sud Siberiano che ha intonato più volte il nome del campione francese.

Il futuro di Ribery

Ribery, dopo aver abbracciato il presidente Danilo Iervolino ed il suo procuratore Davide Lippi, ha ricevuto il saluto di tutti i suoi compagni di squadra che, a partire da oggi, saranno guidati dal francese. L’ex Bayern, infatti, ha deciso di entrare a far parte dello staff tecnico di Davide Nicola e già oggi sarà in panchina insieme al tecnico del cavalluccio marino e ai suoi collaboratori.