Avellino

Uno scontro tutto politico che si consuma ai danni degli utenti. Piovono critiche sul sindaco di Avellino Gianluca Festa, dopo la sua decisione di negare i lavori per l'ampliamento del pronto soccorso della Città ospedaliera.

Non è un mistero che il primo cittadino abbia intrapreso una battaglia, tutta personale, contro il manager Renato Pizzuti e, di riflesso, contro il presidente De Luca con l'obiettivo di avere i suoli dell'ex ospedale di viale Italia.

Dopo la condanna del sindacato di medici e infermieri, arriva quella dell'opposizione consiliare. “Un comportamento assurdo e irresponsabile – tuona il leader della minoranza Luca Cipriano – il sindaco lancia l'ennesimo guanto di sfida al governatore De Luca ma in questo modo non capisce che penalizza soltanto i suoi concittadini".

"Da lui ci saremmo aspettati parole di fattiva collaborazione e non certo questa assurda contrapposizione che nuoce soltanto alla città. Il pronto soccorso non funziona e ha bisogno di essere ampliato ed efficientato al più presto. Festa - chiosa Cipriano - la smetta e pensi al bene della sua comunità”.