Salerno

Un cambio per reparto in vista di Salernitana-Spezia. Davide Nicola ci sta lavorando e, alla fine, potrebbe decidere di cambiare qualcosa nell'undici titolare. Nelle ultime giornate, infatti, la formazione granata è apparsa poco vivace, stanca e molto prevedibile. Un'involuzione inattesa, probabilmente accentuata anche dall'emergenza che ha privato i granata di numerose pedine.

Verso lo Spezia: le possibili novità 

Fortunatamente l'infermeria si sta svuotando e sabato all'Arechi la Salernitana potrebbe presentare diverse novità. Bohinen sta bruciando le tappe e potrebbe partire titolare nel ruolo di playmaker; l'impiego del norvegese dal 1' potrebbe consentire a Nicola di abbassare Radovanovic nel ruolo di centrale difensivo, già ricoperto con risultati importanti nel corso dello scorso campionato. A fargli spazio potrebbe essere Daniliuc, apparso in difficoltà nell'ultimo match disputato a San Siro. Nel terzetto arretrato dovrebbe rivedersi anche Fazio, pronto a posizionarsi sul centrosinistra dopo i problemi fisici accusati nell'ultimo mese. Potrebbe avere spazio a partita in corso anche Lovato che si è aggregato al gruppo. Davanti spera di avere una chance Bonazzoli che potrebbe affiancare Dia nel tandem offensivo. In mediana ci sarà sicuramente Coulibaly mentre Kastanos insidia Vilhena. Mazzocchi e Candreva troveranno ancora spazio sulle corsie esterne, così come Gyomber completerà il reparto difensivo.

Domani la rifinitura

Domani alle 11 è in programma la seduta di rifinitura che servirà a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Nel frattempo la Salernitana continua a lavorare sia sulla fase tattica che su alcune fasi di gioco che non hanno funzionato a dovere nelle ultime settimane. Questa mattina al Mary Rosy gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione seguita da partita. L’allenamento è terminato con esercitazioni su palle inattive.