Raffaele Biancolino guiderà dalla panchina l'Avellino nel match in programma questa sera (calcio d'inizio alle 21) allo stadio "Enrico Rocchi" contro la Viterbese. Con i ritmi serrati e il turno infrasettimanale dietro l'angolo sembrava ormai tutto definito con la conferma di Roberto Taurino almeno fino al match in terra laziale, invece la società ha deciso per il cambio a poco più di 24 ore dalla sfida valida per la nona giornata di campionato.
La probabile formazione dell'Avellino
Biancolino dovrebbe confermare il 4-3-3 proposto nelle ultime settimane, ma Jacopo Murano sembra pronto finalmente al ritorno dal primo minuto anche in campionato. Occhio alla posizione di Tommaso Ceccarelli: la prospettiva offensiva del trequartista e non di due esterni d'attacco con la presenza in tandem di Murano e Marcello Trotta. La novità può esserci tra i pali con Pane al posto di Marcone, reduce dall'errore sul gol subito e firmato da Malcore. Conferme per la linea difensiva e in mediana.
La probabile formazione della Viterbese
Modulo 3-5-2 per i leoni con l'ex biancoverde, Ermanno Fumagalli, tra i pali e con la coppia offensiva composta da Emilio Volpicelli e Alessandro Marotta. In panchina non ci sarà Giacomo Filippi, squalificato dopo il rosso rimediato a Catanzaro e che sarà sostituito dal suo vice, Fabio Levacovich.
Viterbese-Avellino, ore 21 (stadio "Enrico Rocchi")
Viterbese (3-5-2): Fumagalli; Semenzato, Ricci, Monteagudo; Nesta, Mbaye, Megalaitis, Mungo, Rodio; Volpicelli, Marotta. All. Levacovich (squalificato Filippi). A disp. Andreis, Bisogno, Di Cairano, D'Uffizi, Magnanelli, Marenco, Polidori, Simonelli.
Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Illanes, Aya, Tito; Matera, Casarini, Dall'Oglio; Murano, Trotta, Ceccarelli. All. Biancolino. A disp. Auriletto, Gambale, Garetto, Maisto, Marcone, Micovschi, Moretti, Pizzella, Ricciardi, Russo.