Benevento

Ne ha combinate davvero di tutti i colori, fino a quando è stato arrestato. Protagonista della vicenda, scatenata, probabilmente, dall'uso eccessivo dell'alcol, un 22enne di Benevento. I fatti, così come sono stati ricostruiti: tutto è iniziato nella serata di domenica, quando la Volante è intervenuta presso l'abitazione del giovane, che a quanto pare aveva litigato con il padre.

Il 22enne è stato condotto negli uffici della questura, dove ha dato di matto. Per opporsi agli accertamenti ai quali doveva esser sottoposto, prima ha sferrato un pugno al monitor di un computer, poi ha scaraventato sul pavimento il case del sistema di identificazione attraverso le impronte digitali. Non contento, si è lanciato con il volto contro una porta, procurandosi una ferita; infine, ha aggredito quattro poliziotti.

Bloccato, il 22enne è stato dichiarato in arresto e trasferito in carcere. E' difeso dall'avvocato Gerardo Giorgione.

Al termine della convalida di questa mattina, nel corso della quale l'indagato ha giustificato i suoi comportamenti con l'aver bevuto troppo, il giudice Roberto Nuzzo lo ha rimesso in libertà. La direttissima proseguirà il 9 gennaio.