Eboli

Ennesima tragedia sulle spiagge del Salernitano. Nel pomeriggio, poco dopo le 16,30, è stato trovato morto in località Campolongo un uomo di 36 anni (R.K. le iniziali).

La vittima di origine polacca, avrebbe accusato un malore, e a nulla sarebbe servito l'intervento dei sanitari.

In particolare l’uomo sarebbe deceduto mentre tentava di salvare il figlio di 10 anni che era in balia delle onde. I due si erano tuffati nonostante in spiaggia fosse esposta la bandiera rossa che indicava le condizioni di scarsa sicurezza in mare.  

Mentre erano in acqua, sono stati trascinati a largo dalla corrente che gli ha impedito di tornare a riva. La situazione è diventata difficilissima da gestire, ma l’uomo ha provato a garantire assistenza al figlio. La corrente, però, li ha trascinati a largo e l’uomo ha avuto la peggio. Il bimbo, invece, è stato salvato dall’intervento dei bagnini di un lido adiacente.     

Sul posto sono immediatamente giunti i volontari dell'associazione di volontariato "Vopi" di Pontecagnano Faiano e quelli dell'Humanitas di Capaccio, oltre ai carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Alessandro Cisternino, che indagano sulle cause del decesso. 

 

Redazione Sa