Guardia Sanframondi

Grandi lavori di ristrutturazione e ammodernamento del cimitero comunale. Lo annuncia l'amministrazione cittadina, dopo che il parlamentino ha deliberato l'affidamento dei lavori per la realizzazione di nuovi loculi per un importo complessivo superiore ai 2milioni e 300mila euro. 

«Gli interventi che si andranno a realizzare mirano a rinvigorire l’immagine strutturale e decorativa del camposanto  con la realizzazione di aree verdi e aiuole addobbate con piante e fiori, la disposizione di apposita segnaletica sia verticale che orizzontale e la sostituzione dell’impianto d’illuminazione. L’amministrazione comunale - si legge in una nota stampa dell'Ente - ci tiene a ridare lustro e splendore ad un luogo sacro come il cimitero. E’ un ambiente sacro che dovrà essere rispettato e curato nei minimi dettagli perché è una delle strutture pubbliche guardiesi a cui tengono tutti i cittadini”.

 

Per il sindaco Floriano Panza «L'amministrazione  continuerà a dare attenzione e cura al cimitero. In particolare, oltre ai nuovi loculi previsti all’interno della struttura cimiteriale , circa 1000 per tumulazione e circa 400 ossari, per i quali stiamo portando avanti una serie di progetti ed iniziative, soprattutto nel nostro caratteristico centro antico, mirando anche alla riqualificazione di alcune strade cittadine oltre che alla ristrutturazione edile della casa comunale che sarà inaugurata prossimamente». Ciascun loculo costerà 2280 euro, quello per l'ossario 1350.