Torna a farsi sentire il grido d'aiuto dei panificatori di Salerno. Il caro energia ed i rincari mettono in ginocchio le associazioni di categoria. A settimane di distanza dall'allarme lanciato, i panificatori sono ormai pronti alla serrata. Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha promesso aiuti importanti alla categoria, ma il presidente dell'associazione, Nicola Guariglia spiega:
"I fondi sono pochissimi, non saranno sufficienti. Ringraziamo il governatore di aver sposato la nostra causa, ma adesso c'è bisogno di un atto forte del governo. Noi non possiamo più andare avanti così".
Il presidente rinnova dunque l'appello ad intervenire. "Ci sono attività già pronte a chiudere. Molti si sono visti staccare le utenze, c'è chi è andato ad accendere il forno ed ha scoperto che gli era stato staccato il gas. Alcuni hanno iniziato ad utilizzare i gruppi elettrogeni per ridurre i costi dell'energia", sottolinea ancora Guariglia.
"Qualcuno ha trovato qualche rimedio, ma sono soluzioni per tamponare. Il lavoro ci conviene più stare fermi che lavorare", l'amara conclusione.