Salerno

Clima di festa questa mattina al liceo Torquato Tasso di Salerno per la riapertura del cortile. L'area è stata infatti restituita agli studenti dopo un intervento di riqualificazione. 

Grazie ad un investimento della Regione Campania è raggiunto l’obiettivo di realizzare i lavori di ristrutturazione delle facciate interne alla scuola, che per lo stato di fatiscenza e di pericolo impedivano l’accesso dei liceali al cortile.

Le opere inaugurate stamattina hanno consentito anche la ristrutturazione interna ed esterna della biblioteca, il rifacimento del campetto sportivo e il recupero di 3 iscrizioni storiche dei militari americani, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, quando l’edificio fu utilizzato come base/rifugio dai soldati.

"Si è trattato intervento dovuto per il rilievo storico dell’edificio, ma altresì necessario per la completa fruizione degli spazi scolastici da parte degli studenti e del personale di una scuola storica, tra le più importanti della nostra provincia", ha sottolineato il presidente della commissione bilancio, Franco Picarone. 

Presenti al taglio del nastro e scoprimento delle iscrizioni, con la dirigente scolastica Carmela Santarcangelo, anche il consigliere provinciale delegato alla p.i. Martino D’Onofrio, la Soprintendente Raffaella Bonaudo e tanti vecchi amici del liceo Tasso, che insieme hanno applaudito alle esibizioni gioiose dei liceali.