Baronissi

Tutto pronto per la “Festa della birra artigianale”, che quest’anno cambia nome per celebrare la diciottesima edizione.

La manifestazione si terrà a Baronissi dal 20 al 24 agosto, e vedrà protagonista non solo la birra, ma anche tanti altri prodotti tipici. L’evento vede la collaborazione dell’associazione “Il Punto”, oltre a quello concesso dal Comune per il secondo anno consecutivo. La location sarà quella di “Largo dei Ferrovieri”, che aveva ospitato recentemente anche la “Festa della pizza”.

Tra i prodotti che verranno offerti, ci sarà la carne di bufala campana, grazie a una partnership con lo chef e conduttore televisivo Francesco Fichera di Buffalo Beef srl. Saranno allestiti in tutto 24 stand, con ingresso aperto e gratuito per tutti. Tra le sorprese, una birra prodotta in collaborazione dai birrai partecipanti alla manifestazione e uno stand dedicato esclusivamente ai celiaci.

La conferenza di presentazione si è tenuta in presenza dell’assessore alle Attività produttive di Baronissi, Serafino De Salvo, insieme al presidente del “Punto”, Antonio Aliberti, al coordinatore campano di Unionbirrai, Alfonso Del Forno, al presidente “A. B. I. Campania”, Giuseppe Schisano, e allo stesso Fichera.

 

Redazione Sa