Sarno

Aveva allestito una piantagione di marijuana: finisce in manette un cittadino di Sarno, già noto alle forze dell’ordine. L’operazione è stata effettuata dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio. I finanzieri, in una zona pre-collinare di Sarno, hanno scoperto e sottoposto a sequestro una piantagione di canapa indiana.

Le piante dell’altezza di circa 2 metri l’una e dal peso complessivo di circa 190 chilogrammi, erano state occultate tra la vegetazione presente nella zona sarnese e crescevano rigogliose, protette da occhi indiscreti e aiutate anche dalle alte temperature e dal sole estivo.

Nell’ambito dell’operazione un 60enne, è stato colto in flagrante, mentre si adoperava per la potatura delle piante, dalle quali stava staccando le foglie intaccate dai parassiti.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati specifici in materia di traffico e spaccio di droga, è stato sottoposto agli arresti ed è stato trasferito presso il carcere di Fuorni.

Lo stupefacente avrebbe assicurato guadagni per diverse centinaia di migliaia di euro.

 

Redazione Sa