Fisciano

La 31esima edizione della “Sagra della nocciola e del cinghiale” si arricchisce sempre più. Quest’anno, l’evento che andrà in scena a Gaiano di Fisciano dal 27 al 30 agosto, sarà caratterizzato anche da live e dj set.

Oltre ai concerti di musica etnica, popolare e folk (A Voce d’o Popolo, Kalìmma e Zeketam), l’organizzazione ha puntato anche sulle musiche dell’ensemble Incroci Sonori, il jazz della Dino Di Leo Big Band e la disco ’70 delle Frenetiche (feat. Disco Inferno).

«Il programma musicale abbraccerà diversi generi e stili - dichiara Gaetano Genovese, direttore artistico dell’evento - dal popular-jazz della compagnia di canto e danza popolare A Voce d’o Popolo (che animerà piazza Antonio Negri durante la prima serata della sagra) ai Kalìmma (altro gruppo attento alle tradizioni popolari del sud Italia) passando per i Zeketam, con il loro sound caratterizzato dalla fusione di musica popolare e influenze rock-folk. La Dino Di Leo Big Band (con la partecipazione di Enza Ganà) farà rivivere funk, jazz e soul, senza dimenticare i grandi classici della canzone italiana, mentre Le Frenetiche, in compagnia dei Disco Inferno, con la loro verve e le caratteristiche parrucche chiuderanno la kermesse con musica disco di stampo anni ‘70 e ‘80».

 

Redazione Sa