Avellino

È tempo della seconda giornata nel campionato di Serie A di futsal. La Sandro Abate, dopo aver centrato la vittoria nella prima gara della regular season contro la Syn-Bios Petrarca (1-6), domani inaugurerà la stagione anche tra le mura amiche del PalaDelMauro con il match contro l’Olimpus Roma. Fischio d’inizio alle 20,30.

A presentare la gara contro i Blues è il tecnico irpino Piero Basile: “La squadra sta bene, chiaramente la vittoria di sabato contro la Syn-Bios Petrarca ci ha permesso di lavorare con serenità. Ora dobbiamo andare avanti provando a conquistare più punti possibili. Domani affronteremo l’Olimpus Roma, che è una delle squadre più forti del campionato. Son certo che sarà una partita molto entusiasmante e noi proveremo a vincerla davanti al nostro pubblico, che è per noi come il sesto uomo".

"Si tratta di una squadra costruita un po’ come la nostra, in cui la capacità predominante è la qualità dato che ci sono giocatori di grande spessore. Noi dobbiamo provare a sviluppare una fase difensiva molto aggressiva provando a vincere quanti più duelli individuali possibile essendo questo un loro punto di forza".

"È un’insidia, a volte, vincere con un punteggio così largo come nella gara contro la Syn-Bios Petrarca perché lascia pensare che si sia raggiunto il massimo della condizione, mentre non è così dato che c’è ancora tanto su cui lavorare. Sicuramente, però, ci ha lasciato la consapevolezza di essere una squadra forte”.