Ariano Irpino

Lotta alle infiltrazioni malavitose nelle aree interne alla luce del processo di sviluppo legato alle grandi opere in Valle Ufita  a partire dalla costruenda stazione Hirpinia.

Lo hanno ribadito il questore Maurizio Terrazzi e prefetto Paola Spena in visita ad Ariano Irpino in occasione della celebrazione di San Michele Arcangelo tenutasi nella basilica Cattedrale presieduta dal vescovo Sergio Melillo

Massima attenzione agli appalti e alle possibili infiltrazioni malavitose, in un’area strategica e appetibile al confine con il foggiano.

"Il nostro impegno sarà incessante, affinchè queste grandi opere possano realizzarsi senza pericoli di infiltrazioni da parte della criminalità organizzata. E' su questo aspetto che stiamo lavorando in stretta sinergia. L'attenzione nostra - ha ribadito il questore di Avellino Maurizio Terrazzi - è forte, perchè vi è un pericolo oggettivo, anche se è molto forte e ben strutturata la rete di prevenzione.

Al momento non abbiamo segnali concreti. Il monitoraggio è molto anticipato. La risposta del resto deve essere veloce e non può attendere assolutamente processi molto lunghi. Dobbiamo bloccare sul nascere tali pericoli."