Paolo Roberto Scandale, 25 anni, vive a Buonalbergo, ed è finalista al famoso concorso canoro nazionale Premio Mia Martini 2015 Nuove proposte per l'Europa.  Il suo inedito 'Riscrivi il mio domani' può essere ascoltato e votato sul sito www.premiomiamartini.it alla pagina http://www.premiomiamartini.it/ascolta_e_vota_canzone_premio_mia_martini.php?pag=2&id=1
Ogni giorno si possono effettuare tre voti, fino al 28 agosto, per poi proseguire alle fasi successive. Il singolo può essere ascoltato e richiesto dalle ore 13 fino alle ore 16 su Radio Medua e in streaming su www.radiomedua.it attraverso il numero telefonico 342-7752222 chiedendo il nome dell'artista e del brano.
 

Paolo Scandale è un giovane artista emergente nel panorama musicale che ha alle sue spalle già un grande seguito di pubblico avendo partecipato tre volte alle selezioni del noto talent “X Factor”, la prima volta nel 2011, guadagnandomi quattro si della giuria e i complimenti di Arisa e di Morgan.
In tanti lo ricordano come la voce blues della Band seguita dai Maestri Umberto Aucone e Antonietta Rosato, protagonista insieme ai suoi compagni di avventura di quella bella esperienza che proprio l’Accademia di Santa Sofia aveva posto in essere, offrendo gratuitamente ai giovani lo studio della musica.


Successivamente ha pubblicato vari video sul suo canale YouTube, registrato un demo e fatto varie cover col gruppo del Centro Polifunzionale di Benevento tra i quali Deep Purple, Lou Reed, Jeff Buckley, James Brown, Blues Brothers e Ray Charles. Tuttora è in fase di progettazione per quanto riguarda nuovi inediti.
Si può seguire la sua nuova pagina Paolo Roberto Scandale su Facebook e sul suo profilo Instagram scandale.pably

 

redazione