Amalfi

Ad Amalfi scocca l’ora del “Gran Concerto di Ferragosto”. L’evento, divenuto ormai un appuntamento fisso per gli amalfitani e per i tanti turisti che di questi tempi popolano la Divina Costiera, si terrà stasera alle 21,30  nello splendido scenario di piazza Duomo.

Nella cuore della cittadina amalfitana l' orchestra Sinfonica “Bulgari Classic” allieterà residenti e ospiti con i più grandi capolavori del repertorio lirico-sinfonico, con musiche di Rossini, Verdi, Puccini, Bizet, Mascagni, senza tralasciare le più belle canzoni napoletane.

La serata vedrà la partecipazione straordinaria del soprano Fernanda Costa e del tenore Ignacio Encinas, che guidati dal Maestro Leonardo Quadrini accompagneranno i musici della Repubblica di Bulgaria.

L'Orchestra Sinfonica “Bulgaria Classic” è costituita da elementi scelti delle principali istituzioni musicali della Repubblica di Bulgaria.

Lo spettacolo è organizzato dall’assessorato alla Cultura e agli Eventi del Comune di Amalfi, in collaborazione con la società “Concerti” di Sorrento, per la direzione artistica del maestro Paolo Scibilia.

 

Redazione Sa