Avellino

Accolta la richiesta di rito abbreviato per i M. G. e G. D. A., i due genitori di Aiello del Sabato che lo scorso aprile furono tratti in arresto con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della figlia maggiore.

Il prossimo giovedì si deciderà invece per l’eventuale rinvio a giudizio. È stato infatti nominato un consulente per valutare l’imputabilità della coppia.

L’operazione dei carabinieri, nella notte del 23 aprile e su richiesta della sorella minore della vittima, ha permesso di mettere la parola fine alle sofferenze patite dalla 21enne, ritrovata dai militari legata alla ringhiera delle scale dell’abitazione.

Le indagini hanno poi permesso di ricostruire la triste storia di vessazioni e maltrattamenti fisici messi in atto dalla madre – 47 anni – nei confronti della figlia. Per il padre l'accusa di essere stato complice di tutto questo. 

La costringeva ai piedi del proprio letto con le catene, al buio, un secchio a terra per i bisogni e gli avanzi dei pasti da mangiare massimo una volta al giorno.