AGGIORNAMENTO 19 SETTEMBRE
Lo ha rimesso in libertà e, così come aveva chiesto la difesa, rappresentata dall'avvocato Antonio Di Santo, ha riqualificato l'accusa, ora di tentato furto. Perchè quella console per videogame non è mai stata nel possesso esclusivo dell'indagato, dal momento che ogni suo gesto era stato seguito sui monitor da un addetto alla sicurezza che aveva poi dato l'allarme.
E' la decisione del giudice del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il 18enne di Telese Terme arrestato dai carabinieri nel centro commerciale Campania a Marcianise. Il 31 ottobre la direttissima per il giovane, che ha scelto il rito abbreviato.
+++
Lo hanno arrestato per il furto di una console. E' accaduto nel centro commerciale Campania, a Marcianise, dove i carabinieri hanno fermato un 18enne di Telese Terme mentre si allontanava da un negozio di elettronica dal quale – secondo gli investigatori - aveva portato via, dopo aver rimosso il dispositivo antitaccheggio, una console per videogame del valore di circa 300 euro.
La refurtiva è stata riconsegnata all’esercente, mentre l'indagato è stato trattenuto nelle camera di sicurezza della Compagnia dell'Arma di Marcianise. E' difeso dall'avvocato Antonio Di Santo. Domani la convalida e la direttissima.