Teggiano

Tragedia senza fine sulle strade del Salernitano. Ancora due giovani vite spezzate da un fatale incidente.

Il Vallo di Diano piange due giovani di Polla, Terenzio Volonnino, 29 anni, e Vittorio Isoldi, 23 anni.

Il sinistro, che ha coinvolto tre vetture, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, sulla provinciale Teggiano-Polla, nel tratto compreso tra Teggiano e San Pietro al Tanagro.

La Fiat 500 sulla quale viaggiavano i due giovani è carambolata fuori strada finendo in un appezzamento di terra. L’auto si è cappottata, andando praticamente distrutta. Ferite altre cinque persone che viaggiavano a bordo delle altre due auto rimaste coinvolte nell’incidente. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e diverse ambulanze. Ma per i due ragazzi di Polla i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani: troppo gravi le ferite riportate, Terenzio Volonnino e Vittorio Isoldi sono deceduti sul colpo. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di zona.

Su quanto accaduto sono in corso rilievi da parte dei carabinieri della compagnia di Sala Consilina. La notizia della tragedia si è diffusa velocmente nel Vallo di Diano. Tantissimi i messaggi di cordoglio: 

"Notizie che rattristano profondamente. Una cittadina che in un incidente perde due giovani, vive una tragedia immane.
Condoglianze alle famiglie e un abbraccio affettuoso alla Comunità di Polla", scrivono dall'amministrazione di Buonabitacolo.

"La comunità tutta di Montesano si stringe alla vicina comunità di Polla e alle famiglie dei due giovani tragicamente coinvolti nell’incidente di oggi pomeriggio sulle nostre strade del Vallo di Diano. Eleviamo preghiere ed esprimiamo profondo cordoglio", le parole di dolore di Giuseppe Rinaldi, sindaco di Montesano. 

Vicinanza anche dall'amministrazione comunale e tutta la collettività di Pertosa che: "si stringono al dolore che ha colpito la comunità di Polla e le famiglie dei due giovani scomparsi prematuramente nell'incidente stradale di ieri pomeriggio. È un terribile lutto che colpisce profondamente anche la nostra comunità, che si stringe alla famiglia Isoldi a cui esprimiamo con immenso dolore il nostro cordoglio e le nostre più sentite condoglianze". 

Intanto, il sacerdote della città, Don Antonio, ha fatto sapere che questa sera, alle 20,30, presso la chiesa “Cristo Re” di Polla sarà celebrata una veglia di preghiera in segno di vicinanza alle famiglie dei due giovani pollesi.

"Il Sindaco, il Consiglio Comunale e la Comunità Pollese tutta si raccolgono commossi intorno alle famiglie tragicamente colpite dalla dolorosa scomparsa di Terenzio e Vittorio. Nel preannunciare la proclamazione del lutto cittadino nel giorno della celebrazione dei riti funebri, si esprime la più accorata vicinanza ai familiari, agli amici e coloro i quali hanno conosciuto il vivido sorriso dei nostri giovani concittadini. Si ringraziano i colleghi amministratori e quanti hanno manifestato nelle ultime ore il loro cordoglio nei confronti della Comunità Pollese", il cordoglio del sindaco Massimo Loviso e tutta l'amministrazione del comune di Polla.