In Formula 3, grandissima prestazione del pilota telesino Valentino Carofano che sul circuito di Varano de’Melegari in provincia di Parma dove nello scorso weekend, infatti, si è svolta una delle tappe del campionato FX. Carofano è stato impeccabile. L'obiettivo era difendere il 2° posto in campionato, ma già dalle prime prove libere il telesino è apparso molto veloce dando battaglia con i primi e così, in qualifica, è riuscito ad ottenere un buon 4° posto che in Gara 1 dopo varie bagarre si è trasformato in un 2° posto.
La tensione è però aumentata per la finale, cioè in Gara 2, nella quale bastava un 3° posto per scavalcare gli avversari e prendersi il primato in classifica. Carofano però ha dovuto mantenere la concentrazione perché anche un piccolo errore poteva rovinare tutti i sacrifici fatti durante il weekend.
La gara è iniziata con una partenza perfetta di Carofano che così a poco a poco, giro dopo giro accarezzando i cordoli della pista è arrivato al penultimo giro ancora protagonista tagliando il traguardo in 3° posizione. Ora Carofano vede al 1° posto in classifica che darebbe un senso diverso a tutta la stagione. “Avevamo avuto alcuni problemi sul posteriore in alcune curve del circuito – ha dichiarato il Team
di Carofano – poi grazie alle considerazioni del pilota e al confronto con i meccanici è stata trovata una soluzione al problema. Un bel lavoro di squadra”.
Felice invece Valentino Carofano: “E' stato un weekend fantastico abbiamo avuto un paio di problemi ma alla fine grazie alla squadra abbiamo risolto portando la macchina alla perfezione. Questi 2 podi ci volevano, siamo partiti volendo difendere la 2ª posizione in classifica ma grazie ai punti presi siamo riusciti a guadagnare il primato. Mancano ancora 2 gare con la finale a Monza e vogliamo toglierci la soddisfazione di conquistare un obiettivo importante. Ringrazio tutti i fans che ci seguono e gli sponsor che ci sostengono dando vita a questa bellissima realtà”.
Motori, Formula 3: Carofano primo in classifica generale
“E' stato un weekend fantastico. Mancano ancora 2 gare per conquistare un obiettivo importante".
Redazione Ottopagine