Melito Irpino

Gode di buona salute, gioca a carte e mangia con gusto. E' la bella favola di Rosaria Ianniciello da Melito Irpino in provincia di Avellino. Un secolo di vita, fatto di sacrifici, amore per la propria famiglia e umiltà. "Dio me li ha dati e io me li prendo e lo ringrazio."

A festeggiarla in contrada Difesa Grande, fazzoletto di terra al confine tra Grottaminarda e Bonito, parenti ed amici. E' stato il sindaco di Melito Irpino Michele Spinazzola ad omaggiarla di una targa e un fascio di rose, insieme all'assessore Doralda Petrillo del comune di Grottaminarda, paese natio della dolce centenaria. Una festa nel segno della semplicità come è nello stile di nonna Rosaria.

Emozionati i due figli Salvatore e Mario, quest'ultimo, giunto appositamente dalla Germania: "Per una mamma questo ed altro. E' stata la nostra guida e lo è tutt'oggi. I valori che ci ha trasmesso sono la nostra forza. Ha fatto tanto bene nella sua vita. Per noi è una piccola Madre Teresa e faremo sempre tesoro dei suoi insegnamenti.