La Salernitana sogna di vivere una notte magica in casa della Juventus. Un sogno da vivere insieme agli oltre 2mila tifosi che questa sera gremiranno gli spalti dello Stadium e ad un'intera città che, a partire dalle 20,45, si fermerà per spingere i granata. Dopo quattro risultati utili consecutivi, il cavalluccio marino va a caccia della consacrazione. Un concetto ribadito anche alla vigilia da Davide Nicola che in terra piemontese proverà a giocare a viso aperto con la vecchia Signora.
Due le novità principali nell'undici titolare: davanti partirà dal 1' Piatek che affiancherà Dia. In difesa Daniliuc sarà il regista difensivo con Bronn e Fazio ai suoi fianchi. In mediana potrebbe essere Vilhena a ricoprire il ruolo di play con Maggiore e Coulibaly mezzali e Candreva e Mazzocchi sulle corsie esterne. La Juventus si schiererà con il consueto 4-4-2: Vlahovic e Milik comporranno il tandem offensivo mentre in difesa potrebbe essere Gatti ad affiancare Bonucci.
Juventus-Salernitana
Le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Gatti, Alex Sandro; McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. A disposizione: Pinsoglio, Bremer, Rugani, Cuadrado, Danilo, Miretti, Fagioli, Kean, Soulé. Allenatore: Allegri.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly, Vilhena, Maggiore, Mazzocchi; Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bradraic, Gyomber, Motoc, Pirola, Sambia, Capezzi, Iervolino, Kastanos, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Marcenaro di Genova (assistenti: Scarpa e Trinchieri). IV uomo: Sozza. Var: Banti/ AVar: Meli.