Anche il quartiere di Miano ha il suo distaccamento della Guardia Agroforestale Italiana, diretto dal presidente dell'associazione guardie giurate Giuseppe Alviti.
Nato a Napoli il 22-09-1974 è esperto di arti marziali, istruttore lotta Krav Maga, presidente nazionale associazione Guardie Giurate.
E' anche segretario nazionale Comparto Sicurezza – Federazione Nazionale Lavoratori, è stato presidente nazionale lavoratori G.E.A.V. e dal mese di maggio 2015 è stato designato dal Movimento idea Sociale quale responsabile nazionale del dipartimento di sicurezza pubblica e privata.
Tra i tantissimi riconoscimenti, benemerenze,dDiplomi d’onore assegnatigli da Enti e Associazioni prestigiose, ha avuto anche la Medaglia d’argento al Valor Civile del Comune di Napoli nel 2006, per atti compiuti dal grande valore etico e sociale.
Ex appartenente Forze Speciali Militari, ha il brevetto di Paracadutista e il brevetto di “Armaiolo Sperimentatore Collaudatore A Tiro”, rilasciato dal Ministero della Difesa.