Benevento

AGGIORNAMENTO 28 SETTEMBRE

Una perizia psichiatrica. L'ha disposta il gip Vincenzo Landolfi, nell'incidente probatorio chiesto dal Pm, per il 22enne di Benevento, difeso dall'avvocato Antonio Leone, arrestato dalla polizia per maltrattamenti ai danni dei genitori una ventina di giorni fa. Il giovane era finito in carcere, poi aveva ottenuto i domiciliari dopo la convalida. L'incarico sarà affidato il 18 ottobre al dottore Paolo Cavalli.

+++

AGGIORNAMENTO 7 SETTEMBRE

Ha lasciato il carcere, nel quale era entrato quarantotto ore fa, ed ora è ai domiciliari. E' la misura adottata dal gip Vincenzo Landolfi per il 22enne di Benevento arrestato dalla polizia per stalking, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Difeso dall'avocato Antonio Leone, il giovane ha sostenuto che quelle con i genitori erano solo liti familiari. Ha aggiunto che la mamma non ne sopportava la presenza in casa, e che per questo era stato costretto, lui che è affetto da alcune patologie, a dormire per un bel pezzo in auto.

+++

E' finito in carcere per stalking, danneggiamento aggravato e porto di oggetti atti ad offendere. Sono le ipotesi di reato contestate ad un 22enne di Benevento, arrestato dalla Volante e dalla Mobile. Il giovane è ritenuto responsabile di condotte di cui avrebbero fatto le spese i genitori, e non solo. Secondo una prima ricostruzione, oltre a tormentare il padre e la madre con le sue richieste ed i suoi comportamenti aggressivi, avrebbe anche sfondato i vetri della macchina della donna. Da qui la richiesta di intervento degli agenti, che hanno dichiarato in arresto il 22enne e l'hanno accompagnato presso la casa circondariale di contrada Capodimonte. E' difeso dall'avvocato Antonio Leone.

E, sempre in materia di stalking (e in questo caso anche di maltrattamenti), aggravata la misura a carico di un 31enne residente in un centro a poca distanza dal capoluogo -la mancata indicazione delle generalità dei due indagati serve a tutelare le parti offesa ndr-.

Sottoposto al divieto di avvicinamento all'ex compagna – è assistita dall'avvocato Antono Leone -disposto in una inchiesta della Squadra mobile, l'uomo, difeso dall'avvocato Valeria Crudo, l'avrebbe violato. Il mancato rispetto della misura si è tradotto negli arresti domiciliari a suo carico.