Cava de' Tirreni

Non si fermano i controlli della Polizia locale e degli Ispettori ambientali sul corretto conferimento dei rifiuti. L’intensificazione dell’attività richiesta dal sindaco Servalli e dall’assessore all’Igiene Urbana, Nunzio Senatore, al tenente colonnello, Giuseppe Ferrara, sta producendo quotidiani risultati.  Questa mattina, agenti della sezione ambientale, comandata dal capitano Giuseppe Senatore, hanno provveduto a sanzionare i titolari di due esercizi commerciali di corso Mazzini e di via Benincasa, ai quali è stata contestata la non corretta selezione dei rifiuti e inflitta una ammenda di 250,00 euro.

In via Dante Alighieri, invece, gli Ispettori ambientali, hanno sorpreso un cittadino che, non rispettando l’apposito calendario, stava conferendo i rifiuti fuori orario, pertanto, è stato sanzionato con una ammenda di 150,00 euro.

“Continua l’attività di repressione dei fenomeni degli abbandoni selvaggi dei rifiuti - dichiara l’assessore Nunzio Senatore. Insieme ai cittadini di buona volontà restituiremo bellezza e dignità alla nostra Città. Ricordo inoltre che da settembre entrerà in vigore la delibera di Giunta n. 230 del 23 luglio 2015, che prevede l’inasprimento delle multe in materia di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Da euro 150,00 di sanzione amministrativa, per l’utenza domestica e dai euro 250,00 per le attività produttive e commerciali, si passerà ad una sanzione amministrativa unica per tutti di euro 500,00".

 

Readazione Sa