Massa Lubrense

La città si rifà il look elettrico con la ristrutturazione degli impianti di illuminazione in Piazza Vescovado, in via Titigliano, in via Reola a Pastena, in via Regina Margherita e in altre strade comunali.

L’intervento è stato finanziato con i fondi del bilancio 2022 dall’Amministrazione guidata dal sindaco Lorenzo Balducelli e su proposta dell’assessore alla manutenzione Domenico Tizzano.

L’iter progettuale è stato seguito dal settore Lavori Pubblici diretto dall’ingegnere Monica Coppola che ha incaricato della progettazione e della direzione dei lavori  l’ingegnere Francesco Zarrella.

Il costo complessivo dell’opera, che prevede nuovi corpi illuminanti a risparmio energetico, è di 120.000 euro e i lavori sono stati affidati alla ditta Elettro Sistemi di Sant’Agnello.

Ha dichiarato l'assessore Tizzano: “Abbiamo inserito la ristrutturazione degli impianti di pubblica illuminazione di Piazza Vescovado, via Regina Margherita, via Reola a Pastena, via Titigliano e di altre strade comunali nel documento di programmazione del 2022. Si tratta di interventi urgenti ed indifferibili che sono stati già affidati e che daranno decoro e vivibilità in alcune zone del nostro Comune con impianti obsoleti o addirittura non funzionanti. Naturalmente si tratta di lavori che oltre alla vivibilità ed al decoro vanno anche nella direzione del risparmio energetico con utilizzo di moderne tecnologie. Ci dispiace per i disagi che in alcune zone hanno avuto i cittadini, stiamo facendo tutto il possibile. Purtroppo scontiamo oggi la mancanza di investimenti in questo settore che si è avuto negli ultimi decenni”.  

(Nella foto l'Assessore Domenico Tizzano)