Il 18 settembre si svolgerá la prima edizione di “Napoli per Napoli”, iniziativa composta da una serie di giornate di sensibilizzazione, educazione ambientale e cura del verde promosse dall’assessorato alla Salute e al Verde in sinergia con l’assessorato all’Ambiente ed in collaborazione con Asia, le Municipalitá e le associazioni di volontariato attive sul territorio.
"Un appuntamento all’insegna della cura della nostra città con il quale si intende dare avvio a processi di partecipazione civica e gestione attiva e condivisa dello spazio urbano - fanno sapere da palazzo di città -.
Attraverso la pagina web del Comune di Napoli le associazioni possono manifestare la loro adesione compilando un apposito form all'indirizzo: https://www.comune.napoli.it/napolipernapoli "
Una volta raccolte le adesioni, ad ogni associazione verrà abbinato un luogo. Una o più associazioni si coordineranno per sviluppare le attività nel luogo affidato.
La scadenza per la candidatura delle associazioni è fissata per mercoledì 31 agosto alle ore 12.
A partire dal 3 settembre sarà pubblicata una mappa delle attività ed un modulo di iscrizione che i cittadini potranno utilizzare per formalizzare la propria adesione all’evento.