Dopo l'accelerata subita nella scorsa settimana, il mercato della Salernitana si muove su di un doppio binario. In queste ore il ds Morgan De Sanctis sta provando soprattutto a sfoltire la rosa: l'attaccante Filippo D'Andrea è vicino al trasferimento al Cerignola; l'Ascoli spinge per Simy ma attende una risposta a stretto giro da parte dell'attaccante nigeriano; la Ternana ha sondato il terreno per Valerio Mantovani. Nel complesso la Salernitana dovrà riuscire a chiudere almeno dieci operazioni in uscita per consentire a Davide Nicola di lavorare con un gruppo delineato.
Sul fronte entrate, invece, De Sanctis continua a spingere per il difensore austriaco Flavius Daniliuc che è pronto a sposare la causa granata. Il calciatore piace molto anche ad Atalanta e Bologna ma la proposta della Salernitana sembra essere migliore.
Per la mediana, invece, si cerca un profilo under che possa rappresentare l'alternativa ad Emil Bohinen. La società granata aveva pensato a Jacopo Da Riva dell'Atalanta ma, per il momento, l'operazione è in stand-by. Molto, infatti, dipenderà dalle operazioni in uscita e, in particolare, dalla cessione di Leonardo Capezzi.