Disavventura, ieri, per un 70enne nelle montagne di Cannalonga, nel Cilento. L'uomo era uscito per andare alla ricerca di funghi con un amico, senza però poi fare rientro all'autovettura. Alle 22, quindi, è stato proprio il compagno di uscita ad allertare i vigili del fuoco.
La sala operativa del Comando provinciale di Salerno immediatamente ha messo in campo tutta la procedura di ricerca persona inviando sul posto: la squadra del vicino distaccamento di Vallo della Lucania; la sala operativa mobile, per istituire il posto di comando avanzato in prossimità del punto di ultimo avvistamento del soggetto; il personale del reparti speciali; topografia applicata a soccorso per mappare le aree dove effettuare le ricerche; SAPR con droni per il monitoraggio degli anfratti impervi; cinofili per eseguire battute speditive; eli soccorritori del reparto volo vigili del fuoco di Pontecagnano, pre-allertati per alzarsi alle prime luci dell’alba, per il monitoraggio aereo dell’intera area delle ricerche.
Poi, nel cuore della notte, il malcapitato è stato ritrovato su un sentiero, nel comune di Rofrano, in quanto stava già tornando verso la propria autovettura. Comunque è stato trasportato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per le cure e i controlli medici del caso.