Agropoli

Furti nelle auto parcheggiate sul litorale ad Agropoli. Numerose le denunce negli ultimi giorni da parte di turisti e residenti che, dopo aver posteggiato l'auto per trascorrere qualche ora di relax al mare, si ritrovano al rientro con l'amara sorpresa del finestrino rotto e degli oggetti lasciati all'interno rubati.  

A denunciare l'accaduto anche il sindaco, Roberto Mutalipassi, che ha chiesto maggiori controlli nelle aree più sensibili a tale fenomeno.

«Certo che sono cose che non accadono da oggi e né tantomeno questo avviene solo nella nostra città. Ma ci tengo comunque ad evidenziare che Agropoli non è questo e mi dispiace che per colpa di qualche malfattore venga macchiata l'immagine della città.
Condanniamo fermamamente tali episodi. Oltre ad esprimere solidarietà alle vittime, attuali e del passato, assicuro che ci impegneremo al massimo nel prossimo futuro per contrastarli, con tutti i mezzi a disposizione» dice Mutalipassi.

E poi conclude: «A tal proposito, ho richiesto alle forze dell'ordine dei servizi e controlli mirati al fine di cercare di individuare i responsabili di tali deprecabili gesti. Qualora ciò avvenisse, oltre ovviamente a dover rispondere penalmente di quanto commesso, da parte mia non esiterò, ricorrendone le condizioni, a comminargli anche il daspo urbano, trattandosi di persone indesiderate».