Scafati

 Non solo amianto, sanitari ed elettrodomestici, ora anche chili di pane abbandonati al suolo completano lo scenario della discarica abusiva situata in via Domenico Catalano a Scafati.

Non sono bastati infatti gli interventi dell’amministrazione Aliberti, che nelle scorse settimane, grazie all’intensificazione dei controlli degli operatori Acse e dei vigili urbani di Scafati, aveva cercato di arginare l’inciviltà di tanti cittadini e riqualificare l’area periferica della città. Oggi in via Catalano non è più presente la maggior parte dei rifiuti accumulatisi durante gli anni passati, ma l’abbandono di immondizia continua a verificarsi senza sosta, in particolare sul lato opposto della strada rispetto a dove è avvenuta la bonifica. 

I soliti incivili, insomma, hanno solo variato di qualche metro il luogo nel quale gettare illegalmente i propri rifiuti, tra i quali figurano pneumatici, elettrodomestici, buste piene di spazzatura, scarti edilizi e, incredibilmente, decine di pagnotte deteriorate dalla pioggia caduta negli ultimi giorni.

 

Redazione Sa