Ravello

Tragedia sfiorata a Ravello. Ieri, durante l'orario di servizio, un vigile urbano è stato investito da un motociclista che era stato fermato perché trovato in sosta vietata.

L'gente della polizia municipale, alla richiesta di documenti all'uomo, è stato travolto dal conducente della moto che,  successivamente, si è dileguato tra le strade del borgo costiero.

Poco dopo, però, è stato colto da un malore e si è fatto trasportare in ospedale di Ravello, dove è stato identificato e poi denunciato dai vigili urbani. 

Per l'agente della polizia municipale invece solo tanta paura, con ferite guaribili in 5 giorni. A lui è andata la solidarietà della Csa provinciale: "Non è il primo caso di aggressione a Ravello ai danni di un agente della Municipale", ha detto Angelo Rispoli, segretario generale della Csa provinciale. "In un borgo visitato da turisti di ogni parte del mondo non si può sapere che esiste solo un agente che senza armi deve provvedere al controllo del territorio. Spero che non si debba intervenire solo quando ci scapperà il morto. Serve un cambiamento radicale subito".